Chi siamo
Oltre 35 anni di Domus
Dal 1984 ci rivolgiamo, principalmente, a persone con disabilità intellettivo-relazionale/mentale, anche con importanti compromissioni sanitarie e comportamentali o con problematiche che riguardano l’autismo.
Inoltre ci prendiamo cura, per quanto possibile e di nostra competenza, anche delle famiglie che spesso hanno bisogno di interventi psicologici, di aiuto e di sollievo ma anche di insegnanti o personale scolastico o operatori del settore socio-assistenziale con attività di consulenza e formazione.
Formiamo e collaboriamo
Siamo in grado di rispondere alle esigenze formative accogliendo tirocinanti da svariate tipologie di percorsi scolastici e offriamo possibilità di svolgere attività di volontariato a persone singole o che fanno capo a diverse associazioni territoriali.
Collaboriamo con ASL, Comuni e Consorzi rispondendo alle loro necessità di inserimento mirato di persone loro assistite, ma anche con aziende profit e non profit in partnership in diversi progetti.
La nostra forza
sono le persone
I soci della nostra cooperativa sono dipendenti, genitori, volontari.
Ogni socio è un cittadino che decide consapevolmente di assumersi, attraverso lo strumento di impresa, la responsabilità di rispondere ai bisogni della società.