Dona ora
- Cosa puoi fare tu
- Privati
È solo grazie a persone come te che portiamo avanti iniziative e progetti innovativi volti a sostenere le persone con disabilità e le loro famiglie rispondendo in maniera innovativa ai loro bisogni ed esigenze.
Ecco cosa puoi fare tu:
- con 10 euro doni mezz’ora di pet therapy;
- con 20 euro doni materiali ricreativi per il nostro centro diurno per una settimana;
- con 50 euro doni 250 km ai nostri pullmini;
- con 100 euro doni mezz’ora di psicomotricità a 4 bambini con difficoltà nello sviluppo;
- con 200 euro doni mezz’ora di logopedia a 8 bambini con difficoltà nello sviluppo.
Puoi donare utilizzando il sistema Paypal, attraverso il tuo conto, se ne possiedi uno, o semplicemente usando la tua carta di credito. Semplice, rapido e sicuro. Clicca sul pulsate qui accanto.
CCP n° 10484137
Intestato a Cooperativa Sociale Domus Laetitiae.
Se effettui una donazione con bonifico Ricordati di fornirci il tuo indirizzo mail/cartaceo così potremo inviarti la ricevuta di donazione! Puoi comunicarcelo via mail a sostieni@domuslaetitiae.com
IBAN: IT15R0608544730000012487559
Intestato a: Cooperativa Sociale Domus Laetitiae.
Se effettui una donazione con bonifico Ricordati di fornirci il tuo indirizzo mail/cartaceo così potremo inviarti la ricevuta di donazione! Puoi comunicarcelo via mail a sostieni@domuslaetitiae.com
Per destinare il tuo 5X1000 basta semplicemente inserire nell’apposito spazio (primo riquadro) del CUD, del Modello 730 o UNICO il nostro codice fiscale 01461560029 e firmare.
Domus Laetitiae è O.N.L.U.S. di diritto ai sensi del D.Lgs. 460/1997. Ciò significa che le donazioni effettuate a favore di Domus Laetitiae sono deducibili o detraibili.
In particolare, per le persone fisiche è possibile:
- detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000 euro;
- dedurre dal reddito complessivo netto le erogazioni liberali per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato;
- dedurre dal reddito le erogazioni liberali per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.
Per gli enti e le società, l’erogazione liberale in denaro è:
- deducibile dal reddito per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86);
- deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).
Se vuoi approfondire quale tra queste è la soluzione più adatta a te, rivolgiti ad un CAF o al tuo consulente di fiducia.
RICORDA che è condizione di deducibilità o detraibilità delle donazioni l’erogazione delle stesse tramite banca, posta o altro sistema tracciabile previsto dalle norme.
Per poter usufruire delle agevolazioni, è necessario conservare l’attestazione delle donazioni che hai effettuato:
- in caso di bonifico le note contabili o l’estratto conto emesso dalla banca;
- la ricevuta del versamento nel caso delle donazioni con bollettino postale;
- l’estratto conto della carta di credito emesso dalla società gestore, per donazioni con carta e paypal.
Al fine di mettere a disposizione del contribuente una dichiarazione dei redditi precompilata, la Domus Laetitiae è tenuta a trasmettere all’Agenzia delle Entrate la comunicazione delle donazioni ricevute e i dati dei donatori che hanno volontariamente fornito i propri dati anagrafici (Codice Fiscale). Se sei d’accordo con l’invio dei tuoi dati all’Agenzia delle Entrate da parte della Domus Laetitiae è quindi per noi indispensabile avere il tuo codice fiscale (puoi comunicarcelo via mail a sostieni@domuslaetitiae.com oppure scriverlo in causale). In caso di opposizione questa deve essere comunicata in maniera esplicita ai nostri uffici via mail (es. non desidero che vengano trasmessi i miei dati all’Agenzia delle Entrate). In caso di silenzio assenso, qualora tu ci abbia comunicato il tuo codice fiscale, procederemo all’invio come da normativa vigente.
Per maggiori informazioni scrivi a sostieni@domuslaetitiae.com
Cosa puoi fare tu
Sostieni Domus
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato via mail sulle novità della Cooperativa.