La rete
Crediamo nella collaborazione
La rete di riferimento è molto articolata: di seguito le partecipazioni maggiormente significative.
Consorzio Sociale Il Filo da Tessere
Domus Laetitiae è socia fondatrice del Consorzio Sociale Il Filo da Tessere che, nato nel dicembre del 2000, intende “creare opportunità di mercato per le imprese nel territorio di riferimento.
Confcooperative – Federsolidarietà
La Cooperativa aderisce alla Confederazione Italiana delle Cooperative ed a Federsolidarietà nelle loro articolazioni territoriali.
Enrico Pesce è Presidente di Federsolidarietà Piemonte, Claudio Medda e Paolo Tigrino sono consiglieri regionali di Federsolidarietà Piemonte. Partecipiamo inoltre al tavolo regionale sulle relazioni sindacali con Paolo Tigrino.
CGM - Consorzio Gino Matterelli
La Cooperativa, attraverso il Consorzio Filo da Tessere, aderisce a CGM, un consorzio nazionale nato nel 1987 e che rappresenta oggi la più grande rete italiana di imprese sociali. La sua finalità è promuovere il benessere della comunità, progettando e promuovendo servizi di qualità a prezzi accessibili, gestiti in forma di impresa cooperativa senza fini di lucro.
Cooperativa Sociale Tantintenti
La Cooperativa è nata nel 2003 da uno spin off di Domus per la finalizzazione del percorso della Comunità interna e la gestione delle attività territoriali innovative in favore delle persone con disabilità, nonché per lo sviluppo degli ambiti collegati alle politiche sui minori. Attualmente oltre alla comunità alloggio Casa Lions, gestisce diversi asili nido nel territorio, centri estivi, servizi di autonomia e assistenza scolastica per persone con disabilità e servizi di accoglienza per richiedenti asilo.
Cooperativa Sociale Sportivamente
La Cooperativa è nata nel 2003 da uno spin off di Domus per la gestione delle attività sportive e degli ambiti legati al tempo libero delle persone con disabilità. Svolge attività educative legate allo sport in convenzione con la Domus Laetitiae, Tantintenti ed in favore di privati. Ulteriori attività sono con le scuole del territorio (elementari, medie e superiori) e con alcuni consorzi socio assistenziali.